aphex-illuminati.10-1-14

Il ritorno sulle scene di Aphex Twin, nome d’arte di Richard David James, ha fatto parlare tanto, tantissimo, forse troppo.
Un’impeccabile strategia di marketing ha permesso che il suo ultimo disco, Syro (qui in full streaming), balzasse agli onori della cronaca, diventando l’argomento ricorrente delle discussioni tra musicofili.

Lo schivo Richard, in questi giorni, ha addirittura concesso un’intervista al magazine Q. Intervista in cui ha formulato opinioni molto interessanti circa la situazione politica attuale, alcuni fatti del passato e ha azzardato previsioni sul futuro.

La sua visione delle cose non è delle più rosee: ritiene, infatti, che il mondo oggi sia completamente “fucked up” sotto qualsiasi punto di vista e che nulla possa far sperare in miglioramenti sul breve termine. Molto interessanti anche le sue affermazioni circa l’ormai storico attentato di tredici anni fa delle Twin Towers: “Ho guardato tantissimi documentari su Youtube e, quindi, posso dire con cognizione di causa che si è sicuramente trattato di un inside job”.

Complotto, quindi, secondo il buon Aphex.
Che di complotti e dietrologie pare essere appassionato: prosegue infatti nominando gli Illuminati, che, a suo parere, esistono eccome: “Molte teorie complottistiche, circa le ipotizzate cospirazioni mondiali, a me paiono verosimili: poi non si può credere solo alle cose dimostrate, è noioso. Molte cose non si possono provare, ma io continuo a crederci”.

Ve lo immaginate a condurre Mistero, al fianco di Ruggeri, Adam Kadmon e Raz Degan?