asap-rocky

Il giovane rapper newyorkese Rakim Mayers, meglio noto come A$ap Rocky, dopo aver annunciato qualche mese fa di essere al lavoro su un nuovo album strumentale, rilascia il video di Multiply, ultimo singolo che pare già dal primo ascolto destinato a diventare hit.

La location è quella classica dei video rap – sobborgo periferico dove passando velocemente si possono scorgere ragazzi con le mani contro un muro prima di una perquisizione.

I motivi ricorrenti della poetica di A$ap ci sono tutti – auto di lusso, labbra sensuali, lingotti d’oro, mazzette di dollari e simboli “parental advisory” – ma, è da notare, compaiono sul maxi schermo che fa da sfondo al nostro A$ap mentre rappa, costruendo una sorta di metadiscorso sul rap.

Il ritmo del nostro fucking nigga – come si definisce lui nel brano – è, come sempre, irresistibile.

Sembra che A$ap Rocky, reduce dal successo del primo album pubblicato con una major, Long.Live.A$ap (2013), stia diventando grande in tutti i sensi. Noi intanto aspettiamo il suo prossimo album, annunciato dalla A$ap Mob con un sintetico tweet – Flacko Jodye season this fall – che sta già facendo il giro del web.