Manca poco all’evento musicale dell’anno, al live che sancisce un punto topico per l’evoluzione del progetto LIBERATO.

Pochi giorni fa, infatti, è stato annunciato un appuntamento imperdibile nella città di origine del progetto, Napoli, nella data che aveva dato il via al tutto, il 9 maggio.

Pubblicato da LIBERATO su giovedì 3 maggio 2018

Le voci riguardo l’evento stavano circolando già da ore prima dell’annuncio ufficiale, noi ve ne avevamo parlato nella mattina di giovedì scorso, specificando che LIBERATO si sarebbe esibito alla Rotonda Diaz di Napoli, sul Lungomare Caracciolo, in prossimità di Piazza Vittoria. Rotonda Diaz, però, non menzionata dal post pubblicato via Facebook, dove si è usato un non più preciso “LUNGOMARE” come luogo in cui si terrà l’esibizione.

Dal principio, il progetto LIBERATO ci ha abituato a continui ed improvvisi colpi di scena, effetti speciali che hanno aumentato sempre di più l’aspettativa riguardo quello che rappresenta il microcosmo dello stesso, ed era lecito aspettarsi lo stesso approccio anche questa volta.

Detto, fatto. Fonti a noi vicine ci hanno confermato che anche questa esibizione potrebbe avere molto di speciale, forse essere addirittura la più speciale di tutte fino ad ora. Il live infatti potrebbe arrivare direttamente dal mare: LIBERATO non dovrebbe comunque mostrare la sua vera identità, ammesso che a questo punto ci sia un’identità particolare alla quale fare riferimento, bensì il live dovrebbe essere (in quanto a protagonisti sul “palco”) analogo a quello del Club To Club 2017. Controfigure, arrivo dal mare, e probabilmente discesa a terra non prevista e non nei programmi.

Le contrifigure, ad impersonare un’idea, un qualcosa di più grande rispetto a quella che può essere l’identità di un rapper o di un cantante.

Il live che arriva dal mare, insomma, sebbene ci sarebbe comunque da capire che tipo di piattaforma verrebbe utilizzata per permettere la stessa esibizione, che siamo certi sarà condita da effetti speciali, con un’entrata in scena degna del miglior Messia in patria. Il tutto sarebbe anche realizzabile, dato che il progetto LIBERATO ha tirato a sé, da un po’ di tempo a questa parte, l’attenzione e l’impegno di grossi brand che si sono impegnate a sponsorizzare (o meglio dire, brandizzare) gli ultimi video, e non solo.

Il Lungomare Liberato, così rinominato dal sindaco di Napoli De Magistris nel 2012 (coincidenza?), sarà dunque domani teatro dell’evento che terrà tutti col fiato sospeso, al tramonto: l’esibizione potrebbe partire proprio da Procida, dove proprio ieri il padre di tutto questo, Francesco Lettieri, regista e coordinatore generale, stava girando un video su un traghetto che copriva proprio la tratta Napoli-Procida.

Il 9 maggio è arrivato, e sebbene non sappiamo ancora se sarà il giorno dell’uscita del disco di debutto di LIBERATO, sarà un giorno che ci terrà tutti incollati con la mente ed il cuore al Lungomare di Napoli: LIBERATO, che sia un prodotto o un’idea, sta diventando tutti quanti, e domani lo sarà più che mai.