Mancano due settimane esatte alle elezioni presidenziali del 3 novembre e il dibattito tra i due candidati Donald Trump e Joe Biden è sempre più serrato, nonostante le limitazioni dovute all’emergenza coronavirus. Gli analisti danno il candidato democratico in vantaggio, ma di sicuro il Presidente uscente può contare sugli alleati più inaspettati.

Dopo Johnny Rotten, infatti, un altro artista ha dichiarato pubblicamente che voterà per il tycoon: stiamo parlando di 50 Cent che, in maniera del tutto inaspettata, ha invitato i suoi follower di Twitter ad appoggiare Trump.

Il motivo di questo sorprendente endorsement? Puramente economico. Il tweet, infatti, è accompagnato da una schermata televisiva della CNBC che riporta il piano di tassazione previsto da Biden, nel caso in cui dovesse diventare Presidente, per tutti i contribuenti che vivono negli Stati della California, del New Jersey, di New York e nella città di New York e che superano i 400.000 dollari lordi annui. Il rapper statunitense rientrerebbe in questa casistica e, di conseguenza, vedrebbe aumentare la tassazione fino al 62%.

Insomma, peggio un Trump a cui non vanno a genio (per usare un eufemismo) le persone di colore o peggio un Biden che intende attuare un aumento delle tasse? Fifty sembra avere già le idee ben chiare. D’altronde, pecunia non olet.