Genere: Dance-Pop, Electro, House

Simile a: Disclosure, Flume, AlunaGeorge

Città: Los Angeles / San Francisco

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

Un mese impegnativo settembre per il produttore americano ZHU. A soli 25 anni, dopo essere stato nominato per un Grammy l’anno scorso con il singolo Faded, ha lanciato da poco un nuovo sito: http://www.generationwhy.com/.

Sin dal day one, ZHU ci ha abituati a campagne promozionali largamente ispirate al marketing virale. Il suo logo iniziò a comparire poco più di un anno fa in giro per alcune città europee e statunitensi, oltre che su svariate banconote. Il suo volto rimane nascosto, la volontà primaria è di lasciare che la musica faccia il suo dovere. Sulle orme di questo stile assolutamente criptico, l’home page del sito si presenta completamente spoglia da qualsiasi tipo di informazione. L’unica cosa che possiamo fare è inserire la nostra mail dove ci viene richiesto ed aspettare, mentre sullo sfondo compaiono i nomi di numerosi artisti  (tra cui Skrillex, AlunaGeorge, A-Track, Bone Thugs N Harmony, gli altri potete divertirvi a cercarli voi). Ovviamente la prima ipotesi che ci è venuta in mente è che tutto questo c’entri qualcosa con il primo album di ZHU, atteso per la fine di questo 2015.

Nel frattempo su Soundcloud sono state rilasciate, la scorsa settimana, due belle collaborazioni, la prima, con AlunaGeorge, in premiere su BBC Radio 1 e la seconda, con il dj canadese A-Track. Visti i presupposti, questa grande varietà di nomi siamo certi contribuirà ad un album eclettico e che saprà rispondere alle enormi aspettative che riponiamo in questo ragazzo.