Will-Joseph-Cook

Genere: Indie Pop, Indie Rock

Simile a: Darwin Deez, Stornoway, Local Natives

   Città: Tunbridge Wells, UK

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

King Krule è un soggetto che sicuramente si ama oppure si odia: forse per la sua sfrontatezza, forse per quella facciata di perbenismo inglese che tanto non piace ai cittadini d’oltremanica. Il suo talento è tuttavia indiscusso, oltretutto se relazionato alla sua giovane età. Per tutti coloro che ancora dubitano o non hanno mai digerito il rossi-capelli londinese: questo articolo fa decisamente al caso vostro.

17enne, anch’egli inglese e con un invito a suonare a Glastonbury nella tasca dei jeans. Un ringraziamento a BBC Introducing è, come al solito, doverso per l’ormai assodato merito di proporre e scommettere sulle persone giuste. Will Joseph Cook ha una manciata di singoli all’attivo, l’EP You Jump I Run già in programma e due splendide Rooftop Session sul suo canale YouTube. Con queste parole il giovane descrive una delle sue canzoni più riuscite, Message: “The song was written about those tendencies some have to get caught-up in nostalgia and over-glorifying the past, never looking forward”, e poi aggiunge Message is about getting away from that”. Siccome non è frequente che l’artista stesso fornisca la sua personale interpretazione dell’opera (che si parli di musica, pittura o qualsiasi altra forma d’arte), fate play qui sotto, ricordate quanto detto prima e vi sembrerà di ascoltare Will da una vita.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/195335777″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]