0002389677_10Il duo protagonista di oggi arriva da Orlando, in Florida, ed è formato da Lauren Morgan (guitar, vocals) + Jordan Shih (guitar, programming); un progetto che, seppur attivo dal 2013, solo pochi giorni fa ha rilasciato il suo EP di debutto. Prendete le cuffie, accendete le casse: perché loro sono i SALES, e nel panorama indie pop il loro EP è quanto di meglio uscito quest’anno .

Nelle loro canzoni troviamo tutti gli elementi tipici del guitar-pop, così come richiami lo-fi, merito anche della voce esile e delicata di Lauren. Predominanza delle chitarre quindi, e il risultato è un sound piacevolissimo quanto instancabile, normale conseguenza dell’ottima intesa di questa coppia, musicale e non solo (tra Lauren e Jordan corre infatti un’amicizia di lunga data).

Sono molte le analogie con una band come i Best Coast (in Jordan Shish troviamo i tratti orientali presenti in Bobb Bruno, così come il vocal femminile accomuna il ruolo di Lauren Morgan a Bethany Cosentino), e chissà che queste particolari affinità non possano portare fortuna ai SALES, auspicandone un successo come quello avuto dai due californiani.

Tornando all’EP, beh che dire, è davvero forte: si parte da renee, come giusto che sia in quanto prima canzone rilasciata lo scorso anno, poi si passa al garage rock di vow e a seguire c’è il trasporto e la leggerezza di chinese new year. L’inedita e malinconica getting in on, e infine a chiusura dell’EP le due versioni di toto, l’originale 2013 e l’inaspettato remix di XXYYXX. Eccovi qua sotto lo streaming:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/51947259″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

W la Florida e la sua Orlando, un saluto a Shaquille O’Neal, Pippo e Topolino, e soprattutto buon ascolto con i SALES.