10258482_765852940113799_5835209980585021825_o

Music for late nights“, così presentano la loro musica i 5 giovani canadesi promotori del progetto New Hands.

Nell’Aprile di quest’anno viene pubblicato il primo singolo dal titolo “Swimming“. Proiettati indietro di qualche decade ci troviamo a tu per tu con la voce di Spence; oscura quanto basta, scivola sicura tra dilatazioni sintetiche e riverberi, accompagnandoci gentile. Tutto intorno cala la sera. I graffiti al neon di Ariel Pink pulsano in lontananza, mentre, immersi tra ipnotiche linee di basso e scoloriti cori, ricordiamo gli anni 80 più malinconici ritrovandoci a nuotare tra le onde.

Nonostante il progetto sia ancora agli albori questi giovanissimi ragazzi dimostrano di avere un potenziale ed un carisma certamente non trascurabili, riuscendo già ad un primo ascolto a catturare l’orecchio e non solo. Ecco che basterà un tetto scalcinato, uno sfuocato tramonto sullo sfondo e due pezzi live eseguiti in maniera magistrale per fissare i New Hands nella vostre teste per parecchio tempo.

La live performance è stata prodotta dal collettivo Southern Souls, un interessante progetto con sede nel sud dell’Ontario, che si occupa di catturare le esibizioni live degli artisti locali; dateci un occhio, tante belle cose da scoprire.

Buon ascolto.