King Krule
The Ooz

Il ritorno di Archy Marshall nelle scene era ormai atteso da tanto tempo. Quello di King Krule, poi, da ancora di più. The Ooz è la solitudine di ogni ascoltatore e il disco è la propria rappresentazione. Lui diviene persona e chi ascolta ne fa la sua conoscenza. Ci si troverà sempre più a contatto con questo, sicché non si diventerà di nuovo tutt’uno, ritrovandosi.

The War On Drugs
A Deeper Understanding

La musica dei The War On Drugs ha da sempre condotto ogni suo affezionato ascoltatore verso un senso di profondità difficile da spiegare. Adam Granduciel e i The War On Drugs hanno nuovamente dato conferma delle proprie capacità: A Deeper Understanding è un estremo viaggio tra pensieri e personalità complesse conosciuti nel tempo, incontrati da noi tutti ma spesso difficili affrontare, impeccabilmente materializzati in musica.

Phoenix
Ti Amo

Questo è un disco nato nel periodo degli attacchi terroristici a Parigi del 2016, ed è bello pensare attorno a così tanto odio e violenza sia potuto nascere un inno all’amore, un mix tra loro genuina attrazione per il nostro paese e un’Italia più fantasticata che reale, un disco per l’estate che spazia dall’ital-disco all’elettro-pop e che ci fa sognare e ritornare bambini, ed oggi più che mai c’è bisogno di musica in grado di portarci lontano con la mente e il cuore.
ARCA
ARCA

Arca sfrutta l’esperienza ottenuta in anni di collaborazioni con gli artisti più all’avanguardia del nostro tempo per produrre un album istintivo e violento, in cui per la prima volta i brani sembrano avere un inizio ed una fine precisi. Un insieme di costruzioni corali (Saunter, Desafio) e monadiche (Coraje, Miel) con i soliti intermezzi strumentali (Castration, Whip) ad amalgamare il tutto. A metà tra poesia e pratiche BDSM, l’album si rivolge al bambino e all’adulto in noi allo stesso modo ed usa l’arte come mezzo più comodo per comunicare, da tristezza a tristezza.

Sampha
Process

Sampha è uno degli artisti più attesi e corteggiati della scena musicale internazionale è finalmente arrivato con il suo album di debutto, Process: un disco da ascoltare più volte per essere metabolizzato a dovere, scritto da un ragazzo timido e semplice la cui missione principale è trasmetterci le proprie emozioni attraverso ottima musica.