Era da un annetto che non sentivamo parlare di Sascha Ring in arte Apparat, esattamente dall’uscita di “The Devil’s Walk” un album che l’anno passato è piaciuto a tanti, a Karola in primis.

Esce oggi sull’etichetta !K7 Records (l’etichetta delle magiche complile Dj-Kicks per intenderci) un Boxset celebrativo del 27°anniversario della label con all’interno, tra le varie cose, una serie di vinili 10″ contenenti tracce inedite di ottima gente tra cui Hercules & Love Affair, Motor City Drum Ensemble, Soul Clap, When The Saints Go Machine. Se non si vuole spendere 75$ per il Box, l’etichetta ha programmato un uscita settimanale di quattro double-sided EP downloadable on Beatport. L’ultimo di questi EP contiene proprio il nuovo inedito di Apparat,  singolino davvero piacevole che s’intona perfettamente col tempo di merda caratteristico di questi giorni d’Ottobre. Tra il crepitare dei primi camini accesi e il cielo plumbeo che chiama le piogge, torniamo al Sascha che elimina la vocalità per dedicarsi unicamente a quell’ambient intelligente e malinconica che fa sognare grandi e piccini. Tocchi glitch e bassi che arpeggiano per continuare quel percorso d’orchestra che ha visto l’Apparat Band in tour per tutta Europa l’anno passato, buon ascolto.

p.s. l’anno scorso a Padova per il concerto di Apparat ho incontrato per la prima volta il cervo Giacomo Falcon. E chi l’avrebbe mai detto che poi sarebbe nata una splendida storia d’amore…

 Apparat – Nong Kai (scaricabile gratuitamente)