La seconda stagione di Westworld arriverà nella primavera del 2018 su Sky Atlantic e, secondo quanto anticipato da Sky, si annuncia una serie ricca di nuovi avvenimenti e colpi di scena: i droidi che popolano il parco porteranno avanti la ribellione contro gli Ospiti, iniziando il lungo cammino verso la piena emancipazione ed autocoscienza.

Nel corso della prima stagione erano state trasmesse delle scene che mostravano un nuovo mondo in costruzione, e l’ipotesi più gettonata era quella dell’introduzione di un parco a tema Samurai.

Tuttavia, durante il secondo giorno del summit di Vanity Fair 2017, i due creatori della serie, Jonathan Nolan e Lisa Joy, hanno parlato location della seconda stagione di Westworld e oltre a quello a tema Far West, è stato confermato che verranno aggiunti altri parchi.

I due hanno fatto riferimento alla possibilità di introdurre un parco a tema romano e un altro a tema medievale, spiazzando i presenti che, come detto, si aspettavano venisse tirato in ballo il mondo dei samurai.

Quando ai creatori è stato chiesto perchè avessero lasciato in disparte i parchi tematici romano e medievale, questi hanno risposto:

Abbiamo dovuto conservare qualcosa per la seconda stagione. 

La serie si ispira al film Il mondo dei robot Westworld del 1973 di Michael Crichton, e in effetti in questo è possibile ammirare, oltre al parco tematico che si rifà al vecchio West, un parco romano e uno medievale.

Se è questa la linea seguita dai creatori della serie, volendo azzardare un pronostico su quel che sarà la terza stagione, si potrebbe avanzare l’ipotesi che verrà introdotto un parco avveniristico, dato che nel sequel del film – Futureworld – 2000 anni nel futuro –  due anni dopo la tragedia il parco Delos viene riaperto ed è a tema futuristico.