A quasi un anno di distanza dal’uscita nelle sale di L’isola dei caniWes Anderson tornerà dietro la macchina da presa per girare il suo decimo film ad Angoulême, Francia.

Le riprese del nuovo lungometraggio del regista statunitense dovrebbero iniziare nel febbraio del 2019 e si tratterà di un musical ambientato subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

In attesa di sapere i nomi di interpreti e protagonisti, sapendo solo conoscenza che si tratterà di freschi vincitori di Oscar, sappiamo con certezza che a occuparsi delle canzoni originali sarà Mark Mothersbaugh, co-fondatore, voce e tastiera dei DEVO.

Con trent’anni di carriera cinematografica alle spalle, Mark ha composto musiche per Anderson a partire dal suo esordio con Un colpo da dilettanti, proseguendo con RushmoreI Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou.

Anderson in seguito si è affidato a Alexandre Desplat per le colonne sonore dei film di animazione Fantastic Mr. Fox e L’isola dei cani, ma anche per Moonrise Kingdom e Grand Budapest Hotel.

A questo punto è lecito chiedersi se Mothersbaugh curerà solo le canzoni per lasciare spazio a Desplat nei brani strumentali o meno.