Il magico mondo di Harry Potter, dopo la conclusione della saga letteraria e cinematografica, si trasferisce nella più ampia galassia del merchandising.

Dal 17 novembre sarà disponibile un box-set in vinile della colonna sonora dei primi cinque episodi. Per i primi tre film (La Pietra Filosofale, La Camera dei Segreti e Il Prigioniero di Azkaban) le musiche sono state affidate al leggendario John Williams già compositore per Lo Squalo, Jurassic Park e Star Wars. Mentre per gli altri due (Il Calice di Fuoco e L’Ordine della Fenice) il progetto ha visto come protagonisti Patrick Doyle (Carlito’s Way) e l’esordiente Nicholas Hooper.

Incluse nel pacchetto ci saranno anche le canzoni della fanta-band, The Weird Sistersheadliner del Ballo del ceppo della scuola di magia e stregoneria ne Il Calice di Fuoco e composta da figure come Jonny Greenwood e Phil Selway dei RadioheadJarvis Cocker e Steve Mackey dei Pulp.

Qui una delle tre tracce eseguite dalla band (che prende il nome dal Macbeth di Shakespeare) scritta proprio da Jarvis Cocker.