Su Netflix, da venerdì 5 gennaio, sarà disponibile The End of the F***ing World, serie televisiva britannica tratta dai fumetti di Charles S. Forsman, creata da Jonathan Entwistle, scritta da Charlie Covell e realizzata da Channel 4.

Lo scorso ottobre Channel 4insieme al servizio digitale All 4, l’ha trasmessa nel Regno Unito, ma da domani verrà distribuita in tutto il mondo come serie Netflix Orginal.

La trama di The End of the F***ing World, come anticipato, è tratta da TEOTFW, una serie di fumetti scritta da Charles S. Forsman pubblicata nel 2013.

Il protagonista della storia è James (Alex Lawther), strambo diciassettenne convinto di essere sociopatico. Conduce una vita apparentemente normale, dopo aver conosciuto Alyssa (Jessica Barden) è certo di aver trovato la sua prima vittima, di cui finge di innamorarsi per cercare di ucciderla.

Ma i piani dell’adolescente, in men che non si dica, vengono travolti dal carisma della giovane ragazza che convince James a intraprendere un viaggio sulle tracce del padre che l’ha abbandonata da bambina.

James e Alyssa scopriranno l’amore, la morte e l’abbandono in un viaggio on the road che li vedrà fuggire dall’imminente sopraggiungere dell’età adulta. Il caos che scateneranno segnerà a vita i due e li porterà a non poter più tornare sui loro passi: gli istinti violenti saranno sempre più incontrollabili per James, mentre Alyssa, travolta dall’euforia del primo amore, sottovaluterà la pericolosità del ragazzo.

Grazie all’avventura vissuta assieme entrambi impareranno molto su loro stessi, sui propri limiti e sui confini dell’amore.

La soundtrack originale della serie è stata composta da Graham Coxon, il chitarrista dei Blur.