Come avevamo preannunciato, tutte le indiscrezioni sul nuovo film di Quentin Tarantino vanno prese con le pinze, perché si è soltanto alle fasi embrionali del lavoro.

D’ora in avanti però, forse, avremo a che fare con un terreno più solido, visto che il progetto, da “senzatetto” che era, ha trovato casa.

Tarantino, orfano della Miramax, ha scelto gli studios e la distribuzione di Sony Pictures per la realizzazione del suo nono lungometraggio.

La sceneggiatura, dopo essere circolata tra le mani dei maggiori produttori di Hollywood, ha attirato l’attenzione di alcuni di essi, ingolositi dal fatto che questo film, a quanto pare, abbia una forte vocazione “pop”, nel senso che Tarantino, come furono per esempio Pulp Fiction Django Unchained, è tornato a scrivere qualcosa che senza dubbio stimolerà e non poco il gusto di un pubblico più vasto possibile.

A spuntarla in questo corteggiamento è stata dunque la sezione cinematografica del colosso giapponese Sony. Colui che si impegnerà in prima persona della produzione del film sarà David Heyman, che ha già lavorato per la saga cinematografica di Harry Potter.

Nel frattempo, sono arrivate anche precisazioni circa il focus del film: inizialmente sembrava essere incentrato sulla figura del criminale Charles Manson, in realtà sarà rivolto verso l’anno 1969, un anno molto significativo, secondo il regista, per la storia recente americana.

Sarà dunque un plot tipicamente tarantiniano, sulla scia di Bastardi Senza Gloria, in cui su uno sfondo storico, si intaglia un racconto di finzione, che comunque si servirà dei personaggi storici dell’epoca. Come già in realtà si diceva, seppure non ne sarà il protagonista, Charles Manson e la sua Family avranno un loro ruolo nel film.

Sono arrivate conferme anche sulle prime scelte che il regista vorrebbe scritturare: sembrano dati per certi i contatti con Margot Robbie e Leonardo DiCaprio, così come con Brad Pitt e Jennifer Lawrence. Non potrà mancare sicuramente la presa in considerazione di attori feticcio di Tarantino come Samuel L. Jackson e Michael Madsen; mentre novità assoluta sarebbero i contatti anche con Tom Cruise, come riporta il sito Deadline.

Il budget per la realizzazione del film è confermato in una stima attorno ai 100 milioni di dollari; se non ci saranno intoppi, le riprese cominceranno nel corso del 2018, cosicché il film arriverà nelle sale del 2019.