Sulla mia pelle. Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi è il film diretto da Alessio Cremonini che racconterà la tragica vicenda del ragazzo romano morto il 22 ottobre 2009, fatto per cui, ad oggi, sono sotto processo cinque carabinieri.

Il film, che vede nei panni di Cucchi l’attore Alessandro Borghi, è stato accolto con grande commozione dal pubblico della Mostra di Venezia. Si tratta, infatti, di una delle uscite più attese della nuova stagione cinematografica, e il film sarà distribuito da Netflix.

Ma la piattaforma streaming non sarà l’unico luogo: era stato reso noto che Sulla mia pelle sarebbe arrivato anche al cinema, in diverse sale d’italia, ed ora, i nomi di queste sale sono stati diffusi.

È stata anche la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, a condividere su Facebook il cartellone che, regione per regione, riporta i cinema in cui dal 12 settembre sarà possibile vedere sul grande schermo Sulla mia pelle.

Ecco le sale italiane che proietteranno “Sulla mia pelle”

Per la visione del film, erano stati creati anche diversi eventi su Facebook di proiezioni libere e collettive, ma che sono stati presto eliminati dal social network perché non conformi alla legge inerente al diritto d’autore (n. 633 del 22 aprile 1941, che regola il diritto in ambito cinematografico).

Da segnare quindi il 12 settembre, data in cui Sulla mia pelle uscirà sia su Netflix che in diverse sale cinematografiche d’Italia.