A Nagoya, Giappone, stanno costruendo Ghibli Park: il primo parco di divertimenti tematico costruito sullo sfondo del fantastico mondo di Studio Ghibli.

Data di apertura prevista: Estate 2020.

Immaginato nelle ambientazioni di My Neighbor Totoro il nuovo luna park esce dalla fase potenziale e inizia il suo percorso verso la concretezza.

Secondo le fonti, si estenderà per oltre 200 ettari in una stupenda zona verde giapponese che già aveva ospitato l’Expo del 2005 e che non verrà in alcun modo intaccata o messa in pericolo dalle nuove costruzioni.

Per la realizzazione di questo progetto, infatti, sono stati rispettati tutti i crismi per ottenere l’impatto zero richiesto e preteso dal municipio e dal governatore della regione quale condizione per la sua realizzazione.

All’interno di questo giardino troveremo più fiori che montagne russe, più natura che struttura, per vivere completamente l’immersione nel mondo pensato da Miyazaki, nel quale il rispetto e l’amore per la natura costituiscono il substrato della filosofia di Studio Ghibli.

E, dopo Totoro, già si parla delle altre ambientazioni come La Città Incantata, Il Castello Errante di HowlPrincipessa Mononoke.