Netflix ha ufficializzato la terza stagione di Stranger Things.

La notizia era nell’aria già da un po’ e anche abbastanza scontata date le dichiarazione rilasciate nel corso degli ultimi mesi dai Duffer, ma mancando l’ufficialità tutto sarebbe potuto accadere.

A fine agosto, gli ideatori della serie Matt e Ross Duffer, durante un’intervista sulla seconda stagione, spiazzarono tutti affermando che la terza era già in lavorazione e che c’era anche l’intenzione di scriverne una quarta.

Ross Duffer dichiarò:

Pensiamo che Stranger Things avrà ben 4 stagioni in tutto e poi ci ritiriamo.

Sempre Ross, a metà novembre, ha annunciato il salto temporale che si sarà nel nuovo capito della storia:

Ci dovrà essere per forza di cose un salto temporale perché i ragazzi sono tanto più grandi già ora. Non importa quello che vogliamo fare noi, ricordo quando abbiamo iniziato a parlare della seconda stagione, volevamo riprenderla nel periodo di Natale, ma poi ci siamo accorti che già allora i ragazzi erano cresciuti un sacco e abbiamo dovuto fare il salto avanti. Anche nell’ultimo trailer, abbiamo dovuto saltare una battuta di Caleb perché adesso la sua voce è quella di un uomo. Mi spaventa ogni volta che ci parlo. L’anno prossimo arriverà sul set in macchina!

Non ci sono conferme ancora in merito, ma è probabile che la terza stagione di Stranger Things debutti nell’autunno del 2018.