Oggi prendono il via le riprese della terza stagione di Stranger Things. A rivelarlo è Shawn Levy, produttore e regista della serie Netflix in un’intervista a Collider. La revisione dei copioni dei primi 4 episodi (in totale saranno 8) è stata ultimata.

Levy ha poi aggiunto che i creatori della serie, Matt e Ross Duffer, continueranno a scrivere durante le riprese e il montaggio:

Ancora una volta dirigerò il terzo e il quarto episodio in modo da poter far prendere fiato ai fratelli Duffer, rimandarli in una caverna a scrivere e far uscire il resto della stagione. Ecco perché ho diretti diversi della serie e, adesso, io e i Duffer siamo troppo superstiziosi per incasinare quello che finora ha funzionato. La pre-produzione, oltre a questo, è davvero simile a un gioco di destrezza in cui i Duffer, dato  che comprensibilmente vogliono sempre dirigere gli episodi iniziali, devono destreggiarsi  fra la scrittura e la revisione e la regia.

D’altro canto, Andrew Stanton, regista del quinto e sesto episodio della seconda stagione, quest’anno non farà parte della squadra a causa di altri impegni lavorativi.

E in merito alla quarta stagione, Levy ha dichiarato:

Abbiamo idee chiare su quanto accadrà nella prossima stagione. La quarta stagione si farà sicuramente. C’è inoltre la possibilità di una stagione ulteriore alla quarta, ma che non è stata ancora decisa. Quel che contraddistingue questo show è il caos e il divertimento: i Duffer, gli sceneggiatori e noi produttori definiamo un’intera stagione, ma poi i fratelli rivisitano, rivalutano e mettono in discussione tutto quel che hanno messo su carta in precedenza. Quindi anche se iniziamo con delle idee abbastanza chiare, siamo sempre pronti a cambiamenti e sorprese. […] E non ho dubbi che sarà così anche per la terza stagione.