Stranger Things tornerà con la seconda stagione ad Halloween, e noi non vediamo l’ora. Ad alimentare la curiosità che ci uccide lentamente nell’attesa del prossimo autunno, i Duffer Brothers, creatori della serie, rivelano altri nuovi particolari.

Durante un’intervista ad Entertainment Weekly, i Duffer hanno dichiarato di voler far durare la serie almeno per quattro o cinque stagioni (anche se le cose potrebbero subire dei cambiamenti).

Le cose cambiano in base a come la storia prosegue, quindi vedremo

ha dichiarato Ross; mentre il fratello Matt ha aggiunto:

Voglio che abbia un finale ben definito. Non voglio che sia una di quelle serie che man mano perde la sua originalità e che venga a mancare di conseguenza l’interesse. La devi chiudere quando sei arrivato al top.

Riguardo la seconda stagione, Ross ha detto:

L’intento è quello di farvi arrivare alla fine della seconda stagione ed esserne completamente soddisfatti, e sicuramente ne vorrete subito un’altra ma allo stesso tempo avrete la sensazione che sia comunque arrivata ad una conclusione. Nel frattempo però abbiamo già lavorato su del nuovo materiale per delle stagioni future.

Insomma se prima eravamo confusi, ora lo siamo ancora di più. Dopo il trailer del Super Bowl e la copertina di EW che ritraeva i quattro ragazzi di Hawkins nei loro nuovi panni, erano arrivati anche nuovi scatti rubati dal set della nuova stagione, di cui vi avevamo parlato qui.

Qualcosa di certo sulla trama che prenderà forma nei nuovi episodi c’è; Matt parlando di Will Byers, il ragazzo scomparso nel Sottosopra nella prima stagione, ha infatti affermato che:

Sembra che abbia delle continue visioni dal Sottosopra; la domanda è se siano reali o no. Sembrerebbe proprio che stia avendo una sorta di stress da disordine post-traumatico.

Novità anche per Joyce, madre di Will Byers, interpretata da Winona Ryder, che a quanto pare inizierà a frequentare Bob, un vecchio compagno di classe del liceo (interpretato da Sean Astin, personaggio dei Goonies). A detta della Ryder:

Credo che abbia fatto questa scelta con Bob, perché vuole una buona figura paterna nella vita dei suoi due figli.

Prendete il calendario, e iniziate il countdown: