Mentre si attende con ansia spasmodica il ritorno di Stranger Things, il cui esordio è previsto per la notte delle streghe, anche i S U R V I V E hann0 qualcosa da dirci.

Kyle DixonMichael Stein, hanno rivelato i loro piani per il ritorno della serie marchiata Netflix, anticipando che anche per la parte musicale verrà amplificato l’aspetto tenebroso e fantascientifico, in totale sintonia con quanto abbiamo potuto già assaggiare della nuova stagione, per un’immersione ancora più totalizzante nell’Upside Down.

Per l’occasione pare che entrambi si siano accaparrati anche nuovi sintetizzatori, per dare un tocco ancora più esclusivo e più personale ad una delle colonne sonore più azzeccate dell’ultimo decennio, che ha conquistato sia i più esperti nel genere – grazie alla riproposizione dell’universo sintetizzato di Carpenter – sia i più giovani, ai quali si è aperto il mondo synth wave ed early 80s.

Ecco le loro dichiarazioni:

Things are going to be a bit darker and weirder, i think they are going to spend a little more time in the Upside Down this season.

Qui potete ascoltare l’intera colonna sonora della prima serie:

E qui l’album dei S U R V I V E, RR7349, senza dubbio perla rara di tutto il 2016: