A Lafayette, Indiana è stato realizzato un labirinto di circa 20 acri ispirato alla serie TV Stranger Things.

I fan della serie ambientata nella cittadina fittizia di Hawkins potranno attendere l’arrivo della terza stagione, previsto solo per il 2019, perdendosi nella tortuosa pianta del gigantesco labirinto realizzato da Exploration Acres in un campo di mais.

L’azienda crea ogni anno un labirinto con un tema diverso e questo dedicato a Stranger Things è il più grande mai realizzato. Tim Fitzgerald, presidente e CEO di Exploration Acres, ha dichiarato che l’idea dare vita all’attrazione gli è venuta dopo aver visto l’intera serie Tv targata Netflix.

Il dedalo di strade è stato creato piantando il mais grazie all’ausilio di macchinari dotati di GPS, in modo da ricreare nei campi quanto progettato su carta:

Quest’anno le nuove tecnologie ci hanno permesso di piantare il mais che dà vita al labirinto come con una stampante a getto d’inchiostro, lasciando cadere i semi sul terreno in base ai dettami del progetto realizzato in precedenza.

Al centro del labirinto campeggia la scritta Stranger Things e una Eleven furibonda. La protagonista della serie è a sua volta sovrastata dal Mind Flayer, in basso a sinistra c’è il Demogorgone che insegue i bambini in bici e non manca neppure il logo di Netflix, che però non ha nulla a che fare con il progetto.

Oltre al labirinto, Exploration Acres ha curato un ricco programma di attività collaterali per i visitatori del parco a tema, tra cui un campo di zucche di 11 acri e corse tra il fieno.

Il labirinto sarà aperto al pubblico dal 14 settembre al 28 ottobre 2018.