Uscirà il 23 marzo il nuovo ed attesissimo film di Steven Soderbergh, Unsane. Attesissimo non solo per la fama del regista di Traffic e (tra gli altri) di Erin Brockovich – Forte come la verità, ma soprattutto per la tecnica utilizzata per realizzarlo.

Mentre il mondo tecnologico dell’intrattenimento ci spinge verso una nuova singolarità Steven Soderbergh torna alle origini e alle tecniche amatoriali che sul finire degli anni ’90 sembravano essere divenute un mantra (vedi alla voce Blair Witch Project). Messi da parte i teloni verdi e l’innovazione, il lungometraggio, già presentato con discreto successo al Sundance Film Festival è stato girato interamente con un iPhone.

La storia vede la protagonista Claire Foy alle prese con uno cyberstalker e, soprattutto, con la propria mania di persecuzione così incontrollabile da indurla a rinchiudersi in un malsano ospedale psichiatrico. Le promesse fatte dal trailer di questo thriller psicologico sembrano sincere. Speriamo di non rimanerne delusi.

Guardalo qui