Mentre il mondo aspetta impaziente l’uscita del nuovo film della saga – The Last Jedi – e mentre ancora si discute sulla qualità di Rogue One, arrivano le prime ufficialità sullo spin-off sulla vita di quello smargiasso di Han Solo.

Manca ancora il titolo, ma in circostanze come queste si rivela essere qualcosa, forse, di secondario. Allo stesso tempo, però, abbiamo già diverse certezze, specialmente per quanto riguarda il cast e la collocazione temporale rispetto alla saga originale.

Su quest’ultimo aspetto, fonti più che attendibili riferiscono che l’antologia del capitano Han (interpretato da Alden Ehrenreich), si colloca prima del primo film (Una Nuova Speranza), che poi sarebbe l’Episodio IV in termini cronologici e racconterà le vicende della sua giovane età che lo hanno portato a navigare in lungo e il largo col suo più veloce pezzo di ferraglia di tutta la galassia!

Insieme a lui, come è logico che sia, l’amico fraterno Chewbacca (interpretato dal cestista Joonas Suotamo, già presente ne Il Risveglio Della Forza) e Lando Carlissian (interpretato a sorpresa da Donald GloverChildish Gambino).

Ci saranno anche altri e nuovi personaggi raccattati qua e là da alcune serie tv: Thandie Newton (Westworld), Emilia Clarke (Game Of Thrones), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).

E, infine, una parte se la ritaglierà anche Woody Harrelson, dopo la più che positiva esperienza con True Detective.