Che Terrence Malick non sia proprio quel tipo di regista che si accontenta lo sapevamo, essendo noto, tra le altre cose, per aver tagliato fuori dai suoi film tantissimi attori famosi, anche vere e proprie star.

Lo sanno bene Mickey Rourke, Christopher Plummer, Adrien Brody, Billy Bob Thornton, Rachel Weisz e Michael Sheen, ma potremmo andare avanti.

Ecco perché ciò che è accaduto con Song To Song non ci sorprende affatto: questa volta a farne le spese pare siano stati Arcade Fire, Fleet FoxesIron And Wine e pure Christian Bale.

Il cast e la crew list di Song To Song sono stati svelati di recente, e questi quattro nomi non appaiono citati, nonostante rumors attendibili circa la loro partecipazione (il film è in lavorazione dal 2011).

La buona notizia è che sono confermate le partecipazioni di Lykke Li, che apparirà sullo schermo come ex fidanzata di Ryan Goslig e che con lui canterà It Hurt To Be Alone di Bob Marley, Black Lips come band di Rooney Mara e numerosi altri cameo: Iggy Pop, Neon IndianPatti Smith, Red Hot Chili Peppers, Florence Welch, DiploTegan And Sara ed altri ancora.

Il film sarà trasmesso venerdì 10 marzo per la prima al SXSW di Austin, in Texas.

Sperando che Malick non faccia fuori qualcun altro.