Arriverà in autunno su Netflix l’adattamento per il piccolo schermo del primo lungometraggio di Spike LeeShe’s Gotta Have It, in Italia meglio conosciuto come Lola Darling.

Uscito nel 1986, scritto, diretto ed interpretato dallo stesso Spike Lee, il film viene presentato come una commedia dal sapore fortemente femminista nonostante tratti del quadretto amoroso tra la protagonista, una pubblicitaria in carriera completamente dipendente dal sesso ed i suoi 3 amanti. Ma la pellicola è anche molto di più e l’ottima accoglienza all’uscita nelle sale è dovuta soprattutto ad un non convenzionale ed innovativo racconto (per i canoni dell’epoca) della vita della comunità afro-americana e dell’emancipazione femminile anche in campo lavorativo.

Ebbene, a partire da questo autunno rivivremo le vicende di Mars, Nola, Jamie e Greer tagliate e incollate per il nuovo format delle serie tv. Il primo episodio sarà diretto dallo stesso Spike Lee, che all’epoca diede vita al fenomeno Mars, poi divenuto icona degli anni 90 degli spot per Nike e Michael Jordan.

Ecco il teaser ufficiale di She’s Gotta Have It