Cosa fate quando vi viene voglia di guardare un film ma non avete ancora deciso quale?

A) Chiedete ad amici e conoscenti che sistematicamente vengono presi alla sprovvista come se gli aveste chiesto di raccontarvi una barzelletta, balbettano un po’, pensano e poi tirano fuori un film improbabile che interromperete a metà visione;

B) Scrivete un post su Facebook e chiedete consiglio ai vostri 1.500 amici che per andare sul sicuro e prendere 150 like vi consigliano il film osannato da critica e pubblico che chiunque non viva in una caverna ha palesemente già visto (gli stessi che vi suggeriscono di guardare Lost, Breaking Bad o Stranger Things) oppure vogliono fare gli alternativi e vi consigliano il film Polacco che ha incassato 42 zloty in 30 anni di proiezioni;

C) Passate un’ora e mezza su Rotten Tomatoes o IMDB alla ricerca di qualcosa che vi ispiri, ma nulla sembra fare al caso vostro e quando vi rendete conto che avete praticamente passato l’equivalente di un film a cercare qualcosa da guardare venite colti dallo sconforto e decidete di guardare video a caso su YouTube.

Popcorn è un’app che si pone l’obiettivo di aiutarci nei momenti di ricerca proponendo una serie di titoli che possiamo decidere se ci interessano o meno. La cosa davvero interessante è la user experience, che vi risulterà molto familiare: l’app si definisce il Tinder per scoprire nuovi film e utilizza infatti il meccanismo swipe a destra e a sinistra reso celebre dall’app d’incontri.

Aprendo l’app, vi troverete di fronte ad una schermata contenente titolo, locandina, genere, e giudizio IMDB di un film. Potete decidere se pensarci e indicare se vi interessi o meno più tardi (swipe a sinistra), se vi interessa e volete aggiungere il titolo alla lista di film da vedere (swipe a destra), oppure indicare che l’avete già visto (spunta verde) o che non vi interessa assolutamente (croce rossa).

Sicuramente grazie a Popcorn cercare un film sarà più divertente, ma non avrete più nessuno a cui dare la colpa se sceglierete dei film inguardabili!