Caldo soffocante in città, come in quella immaginaria Nuova Luxor modulata sull’Acropoli di Atene, di cui si raccontava nella serie I Cavalieri dello Zodiaco, in onda tra gli ’80 ed i ’90 durante l’ora del Tegolino spappolato nel latte e Nesquik.

Mentre la temperatura si fa opprimente ed il condizionatore non riesce a regalare l’auspicata tregua, ecco la notizia che riuscirà solo a peggiorare le cose: Netflix ha in programma il rifacimento della serie I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seya per i puristi) dal titolo ufficiale:  Knights of the Zodiac – Saint Seiya.

Ecco la locandina:

Le avventure di Pegasus, Andromeda, Sirio, Phoenix e Crystal verranno ripercorse solo per 12 episodi, precisamente quelli che riguardano la Guerra Galattica ed i cavalieri d’argento. Pare che per la scalata delle 12 Case verso il Grande Tempio ci sarà ancora da attendere.

L’eccitazione per la novità di Netflix è a dir poco massima, anche se è convive con alcuni laceranti dubbi che scorrono nella mente dei fan più accaniti e di quelli che ai tempi portavano i calzoncini alla zuava e che oggi si ritrovano più di un cappello bianco. A parte l’impatto del computer grafica attualmente non in discussione (ed in parte già visto nella serie Ade), si discute del doppiaggio, che se dovesse cambiare rispetto a quello originario, ne lascerebbe parecchi delusi.