Anche se ben lontana dalla lettura del pensiero, l’ultima diavoleria tecnologica di Netflix renderà il vostro binge watching un’esperienza ancor meno faticosa. In occasione del Netflix Hack Day 2017,  quattro sviluppatori dell’entertaiment company americana hanno presentanto al mondo MindFlix.

Si tratta di una fascetta da posizionare sulla testa, che grazie ad un visore Muse EEG,  consente  di districarsi all’interno dell’interfaccia di Netflix con il solo movimento della testa. Addio mouse/telecomando. L’apparecchio prende spunto dalla Muse Headband, una fascia elettronica in grado di monitorare le onde cerebrali di chi la indossa, pensata per migliorare la meditazione.

Sempre in occasione del Netflix Hack Day sono stati presentati Stranger Games, un videogioco che si rifà all’estetica Atari e che ci catapulta nel mondo di  Stranger Things, il servizio Netflix For Good che offre la possibilità di fare una donazione per un progetto che ci è piaciuto, e infine Picture-in-Picture, che consente di sapere cosa stanno guardando gli account collegati al nostro.