Netflix è diventato nel corso degli ultimi anno il migliore amico di molti di noi.

Ingozzarsi di serie televisive è decisamente una delle nostre attività preferite sopratutto nel weekend quando siamo liberi dagli impegni di tutti i giorni. Ed è proprio per questo che Netflix ha deciso di provare a testare la bastardata dell’anno.

La piattaforma digitale infatti sta provando ad aumentare i prezzi di iscrizione nelle giornate di sabato e domenica.

Il primo paese ad essere vittima di tale diavoleria è l’Australia, e come riportato dal sito di informazione The Australian l’incremento medio per chi si iscrive al servizio di sabato o domenica sarà del 20%, in quanto il prezzo del pacchetto base salirà da 8,99 a 9,99 dollari al mese, quello standard da 11,99 a 13,99 dollari e il premium da 14,99 a 17,99.

Panico generale.

Netflix ha quindi dovuto specificare che per il momento si tratta di un semplice test per gli utenti, per provare a capire quanto la gente è disposta a pagare la piattaforma nei giorni di punta di utilizzazione della stessa. Questa decisione arriva inoltre in un momento cruciale per l’azienda che sta per debuttare nel mondo del cinema con due film che saranno presentati al prossimo Festival di Cannes.

Testiamo continuamente nuove cose e nuove soluzioni. In questo caso stiamo sperimentando dei prezzi leggermente differenti, per capire come gli utenti ci valutano. Non si tratta di un test che sottoporremo alla totalità dei nostri clienti”

Queste le parole inviate via e-mail dalla piattaforma per cercare di tranquillizzare la sua massa di utenti, che per il momento possono dormire sonni tranquilli.

Forse.