Immaginate di essere una giovane persona che si addentra nel mondo dello spettacolo ottenendo i primi successi della propria carriera appena iniziata. Spesso la pressione inizia a farsi sentire fin da subito, così come si sprecano spesso i paragoni sulle figure del passato che queste giovani star tendono a richiamare nella mente e negli occhi del pubblico e dei critici.

Succede, infatti, la stessa cosa alla giovane Millie Bobbie Brown, una delle stelle nate con Stranger Things e, sicuramente, una delle rivelazioni degli ultimi anni.

I fan della serie hanno spesso indicato che la piccola Eleven ricordasse, nei modi e nei tratti, nientemeno che Natalie Portman da giovane. Un paragone non da poco, considerato anche il fatto che la stessa Millie è una grandissima fan della Portman. Gli stessi fan della serie hanno pure messo in piedi una teoria strampalata, e sicuramente pensata in chiave ironica, secondo la quale la Brown e la Portman siano la stessa persona. Anche il Saturday Night Live, qualche tempo fa, aveva mandato in onda uno sketch in cui Natalie Portman interpretava la giovane Millie Brown in una parodia di Stranger Things.

Succede però che la stessa Portman sia intervenuta sulla vicenda. In un’intervista, infatti, l’attrice ha detto che non solo si rivede nella giovane interprete di Eleven, ma che secondo lei potrebbe pure essere migliore di quanto lo sia lei:

I was so flattered because she’s absolutely adorable and so talented […] I see that there’s something there, but I also find her much more magical than I see myself. She’s really wonderful.

La reazione di Millie Bobby Brown è stata ovviamente positiva: vedere uno dei propri idoli arrivare a parlare di te in termini positivi al punto da dichiarare una così forte ammirazione dev’essere stato sicuramente un gran bel momento.

La carriera della Brown è ormai ben salda verso i suoi prossimi successi e lei stessa, a prescindere dalla sua età, è già considerata un’attrice affermata pronta per ruoli importanti per il cinema e le serie tv. Ad ennesima riconferma del meritato successo personale ottenuto con Stranger Things.

Ecco lo sketch dove Natalie Portman interpreta Eleven in quella che per il Saturday Night Live sarà la terza stagione della serie. Fate però attenzione agli spoiler.