Lunedì 25 settembre si è conclusa la settimana della moda di Milano che quest’anno ha dedicato un evento anche agli appassionati di Narcos.

Domenica sera, in Corso Venezia, ha fatto il suo debutto la collezione colombiana chiamata Cali. La linea si ispira alla serie targata Netflix mutuando il nome dall’omonimo cartello di narcotrafficanti retto dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela, i rivali storici dell’organizzazione di Medellin che hanno poi raccolto l’eredità criminale di Pablo Emilio Escobar Gaviria.

La collezione, però, è fittizia, non è altro che una delle estrose strategie di marketing congeniate da Netflix per pubblicizzare la terza stagione di Narcos. Quello di Cali, difatti, è il cartello protagonista del nuovo capitolo della serie che si differenzia da quello di Medellin per il più circospetto modus operandi.

La linea Cali. Made in Colombia si contraddistingue per i fitting retrò, le stampe tropicali, i colori caldi, gli occhialoni scuri e le ampie borse con le quali trasportare di tutto.