Dopo più di 50 anni si parla ancora di Converse.

Negli anni ’60 non ero nato io, non era nata Millie Bobby Brown e nemmeno un sacco di altra gente – più o meno famosa – che in questi anni ha messo ai piedi almeno una volta le famosissime All Star.

Oggi, nel 2017, l’azienda americana torna a far parlare di sé, presentando l’ennesimo paio di scarpe, sempre uguale a sé stesso, ma ugualmente trendy.

Protagonista dello spot, Millie Bobby Brown, la tredicenne di Stranger Things che sta diventando – forse forzatamente – un vero e proprio fenomeno globale del web, tv, cinema e musica.

A dire il vero non è la prima volta che El ci racconta la storia della scarpa più famosa della storia. È di qualche mese fa il suo primo spot per la classicissima Chuck Taylor All-Star, accompagnato da una seconda ondata di video con Vince StaplesMaisie Williams (Game of Thrones).

Eccoli entrambi:

Peraltro la scarpa viene utilizzata anche nella serie tv:

Ed, infine, ecco il nuovissimo spot First Days Feels, dove Millie diventa unica ed incontrastata protagonista nel raccontarci le emozioni e le sensazioni del temutissimo ritorno tra i banchi di scuola. E (solo) in questo senso, la scelta di affidare a lei copertina può avere il suo perché.

(Speriamo che non finisca come tutti i predecessori baby fenomeni del mondo del cinema o che – come spesso accade – non inizi ad annoiare la platea, così incline all’entusiasmo, ma anche all’insofferenza).

 

Going back to school can be full of emotions. Let’s get through all the feels. #ForeverChuck #FirstDayFeels @converse #ConversePartner

Pubblicato da Millie Bobby Brown su Lunedì 24 luglio 2017