Millie Bobby Brown, la star di Stranger Things, sarà la protagonista di un nuovo franchise cinematografico destinato molto probabilmente ad un grande successo.

La giovane attrice vestirà i panni di Enola Holmes, sorella di Sherlock Holmes, protagonista della osannata saga di libri young adult creata dalla scrittrice Nancy Springer.

Finora, incentrati su questo personaggio, sono usciti sei libri, il primo nel 2006, intitolato The Case Of The Missing Marquess; ognuna delle storie ruota attorno ad un caso da risolvere per la giovane investigatrice, alle prese con le prime esperienze nel mondo degli enigmi e dei misteri.

Visti due dati “anagrafici” di Enola – è la sorella di Sherlock Holmes ed è adolescente – vien da sé che questa saga è una rivisitazione tarata per un pubblico nuovo e giovanissimo sia dei libri di Conan Doyle che dell’altro classico del giallo britannico: la saga di Miss Murple firmata da Agatha Christie.

Millie Bobby Brown si troverà dunque ad interpretare questo nuovo e freschissimo personaggio, che dalla carta stampata è pronto ad approdare al grande schermo.

Per il progetto, l’attrice ha firmato già un accordo con la Legendary Pictures, casa di produzione con la quale ha già lavorato per il film Godzilla: King Of The Monsters, in uscita nel 2019.

Ma – altra notizia – ad occuparsi della produzione dei film di Enola Holmes ci sarà anche la PCMA Productions, la casa di produzione di proprietà proprio di Millie Bobby Brown.

Quindi questo di Enola Holmes, è un progetto sul quale si punterà moltissimo, ed in prima linea, ad investirci sia professionalmente che economicamente, ci sarà proprio lei, Millie in persona.

Lo scopo è quello di dare ad una nuova generazione di spettatori adolescenti la loro saga del cuore, e qua pare che i buoni presupposti ci siano tutti.