Maniac è la prossima serie Tv targata Netflix che vi terrà incollati allo schermo.

Una biondissima Emma Stone sarà al centro di una storia in cui relazioni e medicina si fondono in un viaggio tra realtà e follia. Al suo fianco Jonah Hill, che interpreterà il protagonista maschile con cui la Stone si avvicinerà alla sperimentazione farmaceutica che li porterà lontano dalla realtà, in mondi fantastici e remoti.

Dieci episodi da trenta minuti diretti da Cary Fukunaga in cui dramma, commedia e fantascienza si fondono alla perfezione. Fukunaga in passato ha già lavorato a serie come True Detective e Jane Eyre, le premesse per il binge watching ci sono tutte.

Maniac si ispira all’omonima serie norvegese del 2014. Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill) vengono attratti da una misteriosa sperimentazione farmaceutica che promette di guarire tutte le loro malattie senza effetti collaterali o altri problemi.

Nel racconto entrano in gioco sin dai primi momenti le relazioni interpersonali, con tutte complicazione e gli intrecci che si portano dietro.

Annie è intenzionata a risolvere il rapporto problematico con la madre e la sorella, mentre Owen vuole provare a porre fine al dolore che i suoi incubi gli provocano e fare chiarezza su quella diagnosi di schizofrenia mai confermata che lo sta portando alla pazzia.

Tra disperazione e incoscienza, i protagonisti di Maniac affidano le loro vite alle tre pillole della sperimentazione. La speranza di far ritorno ad una vita normale viene riposta tutta nelle mani del  dottor James K. Mantleray (Justin Theroux) che convincerà i due a provare il nuovo farmaco della Neberdine Pharmaceutical and Biotech.

I test clinici a cui si sottoporranno promettono di risolvere tutti i loro problemi senza alcuna complicazione, qualcosa però non andrà secondo i piani e i protagonisti si troveranno proiettati in realtà lontane, in un viaggio al limite della realtà.

Maniac sarà disponibile su Netflix dal 21 settembre.