In occasione del Red Nose Day, l’evento benefico organizzato da Comic Relief, il cast originale di Love Actually si riunirà per l’attesissimo sequel – sebbene in forma di cortometraggio – del film.

Da commedia senza pretese a sfondo natalizio, Love Actually è diventato nel giro di pochi anni un vero e proprio must, appuntamento fisso per grandi e piccoli, da noleggiare al Blockbuster e da condividere almeno una volta l’anno, scopiazzandone spezzoni o emulando le romantiche gesta dei protagonisti.

Alcune di queste sono state sdoganate a tal punto da risultare quasi odiose.

Ebbene, il regista Richard Curtis è riuscito nell’intento di riformare la vecchia squadra, composta da Liam Neeson, Hugh GrantMartine McCutcheonKeira KnightleyColin Firth e Andrew Lincoln per realizzare un mini-sequel a scopo benefico che farà probabilmente impennare le offerte benefiche e l’audience. Mancherà l’immenso Alan Rickman, prematuramente scomparso nel corso del 2016.

Nel rinnovato cast saranno presenti anche Lucia MonizThomas Sangster, Olivia Olson, Bill Nighy, Marcus Brigstocke Rowan Atkinson.

Queste le parole dello stesso Curtis in occasione della comunicazione ufficiale del nuovo progetto:

Sembrava una buona idea realizzare uno sketch speciale basato su uno dei miei film, visto che il Red Nose Day viene ora trasmesso nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Non avrei mai sognato di scrivere un sequel di Love Actually, ma ho pensato che sarebbe stato divertente girare dieci minuti per scoprire la situazione attuale dei personaggi. Siamo stati felici e grati nel vedere che così tanti membri del cast sono disponibili a realizzarlo e sarà sicuramente un momento all’insegna della nostalgia ritornare tutti insieme e ricreare questi personaggi dopo 14 anni

Le riprese inizieranno in questi giorni per terminare il 24 marzo, giorno in cui verrà proiettato il corto.