Avevamo lasciato La casa di carta al 22° episodio, che metteva il punto alla seconda è momentaneamente ultima parte della serie tv spagnola.

E adesso chiamiamole parti, o stagioni, o come preferite, fatto sta che la serie di Esther Lobato Martinez e Álex Pina due mesi fa aveva annunciato l’arrivo di un terzo tassello, che sarebbe stato interamente prodotto da Netflix. La notizia era arrivata ufficialmente il 18 aprile a Roma, ma già prima Alvaro Morte, alias il Professore, aveva lasciato intravedere la questione attraverso un tweet:

Ma adesso torniamo al presente, perché gli showrunner hanno rilanciato, e delle ultime ore è la notizia che La casa di carta avrà anche una quarta stagione!

Nell’occasione di un evento a Monte Carlo, i creatori della serie hanno confessato di averci pensato molto se proseguire o meno la storia, ma alla fine – spiegano – grazie anche alla frammentazione del tempo della narrazione, hanno accolto l’invito del colosso streaming americano a farlo e hanno così ideato un progetto che per ora prevede due nuove parti.

Seguendo quel che il catalogo Netflix riporta, per ora La casa de papel ha quindi una stagione divisa in due parti: la prima fatta di tredici espisodi e la seconda nove. Quelle che arriveranno potrebbero quindi essere ufficialmente la seconda e terza stagione, ma di fatto, tutti le intenderemo come la terza e quarta.

La casa di carta è la serie non in lingua inglese più vista su Netflix, ha trainato l’ultimo anno di abbonamenti dell’azienda e quindi i nuovi episodi del Professore e la sua squadra saranno sicuramente uno dei prodotti di punta della piattaforma.

Staremo a vedere che cosa ci riserveranno, ma intanto per ripassare, si può passare di qui!