Xavier Dolan uscirà nelle sale con il suo primo film in lingua inglese nel 2018.

Ma è già dal 2014 che l’enfant prodige del cinema canadese lancia indiscrezioni e soprattutto teaser posters che hanno mostrato alcuni membri del cast eccellente che prenderanno parte a “The Death & Life of John F. Donovan“.

In questi poster molto peculiari, raffiguranti i mezzi busti degli attori in un’atmosfera sognante e ovattata, come se fossero quadri a olio, sono comparsi già le superstar Jessica Chastain e Natalie Portman, la bravissima Thandie Newton (Linda ne “La ricerca della felicità” e l’androide Maeve Millay nella serie “Westworld“), Ben Schnetzer e il giovanissimo Jacob Tremblay co-protagonista di “Room“, uno dei più bei film del 2015.

Ed ora, è stato rilasciato il poster del protagonista del film, quel John Donovan del titolo che sarà interpretato da Kit Harington.

L’attore londinese sarà chiamato ad una prova difficilissima, cui molti attori prima di lui non sono riusciti a sormontare, ossia quella di riuscire a scrollarsi di dosso i panni di un personaggio mondiale come Jon Snow ed affermarsi anche sotto altre vesti, in questo caso distanti anni luce dal set di Game Of Thrones.

Ecco dunque la prima immagine ufficiale di Harington proveniente dal film di Dolan, senza dunque addosso un mantello di pelo (che in realtà è un tappeto Ikea).

Ricordiamo che il regista del film sarà uno dei super ospiti a Roma alla Festa del Cinema, che si terrà tra fine ottobre e inizio novembre.