Gestori di tutti i cinema, unitevi!

Unitevi e fate una scommessa come il Prince Charles Cinema, che sta in Leicester Square, a Londra.

Prendete esempio da questo modello, che a partire dal 27 novembre, alle 7p.m., proietterà il primo episodio de Il Trono di Spade e concluderà alle 6pm di giovedì 30 novembre. Il tutto gratuitamente.

Un evento dalla durata di 71 ore, benché la serie finora mandata in onda da HBO ne duri 63; ma saranno parte della maratona dei pizza-break offerti sempre dagli organizzatori, e anzi, il temerario che porterà a termine la maratona, vincerà una scorta di pizza gratis per un anno intero.

Visto che può essere seme di critica il fatto che l’esplosione delle serie tv e dei servizi streaming ha portato gli spettatori a gustarsi i loro prodotti preferiti anche su uno schermo da 5 pollici, ecco, qui accade il contrario.

Si potrà godere – anche se in un tour de force – dell’estensione su grande schermo delle immagini di una ormai-già-leggendaria serie ideata per la televisione.

A questo punto, l’augurio è che l’offerta di questo cinema londinese possa fare proseliti, e magari proprio anche in Italia – se non altro anche per quella possibilità di vincere un approvvigionamento di pizza per un anno intero.

L’evento, che prevede comunque un numero limitato di posti, ha già fatto il pieno di richieste; ma i temerari non demordano: sarà possibile ottenere ticket anche al botteghino, nel giorno d’inizio dell’evento.