Sono anni che viene caldeggiata l’ipotesi di un sequel de Il grande Lebowski, ma Joel Coen (il regista) e il fratello Ethan (il produttore) l’hanno sempre bocciata perché terrorizzati dall’eventualità di realizzare un seguito non all’altezza della prima pellicola, che nel 2014 è stata addirittura scelta per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Jeff Bridges, l’attore che ha interpretato Jeffrey “Drugo” Lebowski,  nell’ultima intervista rilasciata a di Digital Spy ha detto la sua su un eventuale reboot:

La vedo come i fratelli – riferendosi ai Coen – qualora si convincano a girare il sequel sono sicuro che sarà qualcosa di fantastico.  

Lo scorso agosto, l’attore vincitore dell’Oscar al miglior attore protagonista con Crazy Heart, intervistato da Business, Insider aveva però dichiarato:

Sarebbe divertente tornare nei panni di Drugo per un piccolo cameo. John Turturro ha tra le mani una sceneggiatura che è quasi ultimata. Spero di poter fare un film con un piccolo Lebowski, perché il terreno è già spianato. Ho messo incinta Maude – riferendosi al personaggio di Julianne Moore – e, come detto dallo Straniero – interpretato da Sam Elliott: “C’è un piccolo Lebowski in arrivo”.

Nel 2018 ricorreranno i 20 anni dal pubblicazione della pellicola, ergo dita incrociate.