Come preannunciato da Liam Cunningham qualche giorno fa, la settima stagione di Game of Thrones andrà in onda domenica 16  luglio 2017 alle 21 in punto.

Quella di ieri è stata una giornata davvero ricca di sorprese per gli appassionati della serie che è cominciata con la diffusione di HBO, al SXSW Festival di Austin, della la locandina della nuova stagione.

Nell’immagine ghiaccio e fuoco si danno battaglia, proprio come il titolo della saga da cui è tratta la serie: Cronache del ghiaccio e del fuoco.

La giornata sembrava essere giunta al termine, ma alle 21 (ore italiane) la pagina Facebook della serie ha iniziato a trasmettere un video in diretta con cui si incitavano i fan a commentare con FIRE o DRACARYS” affinché venisse svelata la data della prima.

I fan non si sono fatti pregare e dopo qualche ora è stato pubblicato The Great War, il nuovo trailer della serie con cui è stata annunciata la data della prima  – che come già detto è prevista per il 16 luglio 2017.

Sempre ieri George RR Martin, durante un’intervista, ha rivelato qual è il suo sogno per la serie, ovvero un cameo di Obama:

Well, Barack Obama would be pretty exciting, and actually, he is a fan of the show.

The Great War is coming.