Nikolaj Coster-Waldau, l’attore danese che interpreta Jaime Lannister in Game Of Thronesintervistato dall’Observer ha dichiarato che il finale di Got è già stato pubblicato in rete:

 Se andate online potete effettivamente leggere ogni punto della trama. Potete trovare il finale di Game of Thrones online. Anche se non sapreste che il finale è quello. Chiaramente, nessuno vuole sapere quale sarà.

L’attore si riferisce a quella miriade di teorie che affollano internet sviluppatesi perchè la serie Tv, nel corso degli anni, ha raggiunto e poi superato quanto impresso su carta da George R.R. MartinCoster-Waldau ha poi aggiunto:

Per me Jaime potrebbe morire arso vivo”, e sarebbe anche una spiegazione poetica di una particolare scena apparsa nella quinta puntata della terza serie, intitolata “Baciato dal fuoco”. Vi ricorderete di queste parole quando vedrete ciò che accadrà nella prossima stagione. Quando verrà il momento direte “Oh, cavolo”.

Waldau ha detto la sua anche sulla teoria secondo la quale Cercei verrà uccisa dallo stesso Jaime – il fratello gemello:

Ho sentito di questa teoria. Devo dire che ha un senso, ma chi lo sa? È comunque una buona teoria. Ho sempre pensato che fosse un po’ troppo netta ma, ripeto, chissà.

Quelli di Nikolaj Coster-Waldau non sono dei veri e proprio spoiler, Nathalie Emmanuel – attrice che interpreta Missandei – ha rivelato che HBO ha escogitato un sistema anti spoiler, a cui devono attenersi gli attori:

Hanno intensificato i controlli sui copioni e il sistema di consegna agli attori. Si possono leggere solo le versioni digitali e non le inviano fino a quando il destinatario non dimostra di avere almeno due passaggi di sicurezza nella sua mail. Sul set possono essere consegnati anche appunti o piccoli cambi del copione, ma dobbiamo firmarli e riconsegnarli al termine delle riprese. Se non lo facciamo, ci inseguono finché non li riavranno indietro!