Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 si riaccenderanno i riflettori dell’Auditorium Parco della Musica per la nuova edizione della Festa del Cinema di Roma.

Lo scorso anno il red carpet ha visto sfilare star universali come Meryl Streep e Tom Hanks, ma anche quest’anno non sarà da meno.

Il pubblico della capitale potrà infatti incontrare – freschi di annuncio – registi del calibro di David Lynch e Xavier Dolan, prossimo a tornare in sala col suo debutto in lingua inglese The Death and Life of John F. Donovan.

Saranno a Roma anche gli attori acclamati Ian McKellen e Vanessa Redgrave, nonché lo scrittore americano Chuck Palahniuk, autore del cult Fight Club.

Una festa in compagnia di #DavidLynch, #XavierDolan, #ChuckPalahniuk, #IanMcKellen e #VanessaRedgrave! Ѐ #RomaFF12! >bit.ly/RomaFF12anticipazioni

Posted by Festa del Cinema di Roma on Tuesday, 27 June 2017

il festival, giunto alla dodicesima edizione, è organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma e sarà ancora affidato per la direzione artistica ad Antonio Monda.

Si attendono ora gli aggiornamenti inerenti al resto del calendario e soprattutto ai biglietti per partecipare agli eventi.