Brutta roba, il binge watching. Sei lì che devi fare mille cose: lavorare, andare a dormire, cenare, incontrare gli amici, ma proprio non si riesce a non cedere alla tentazione che “eh sì dai solo un altro episodio e stacco, promesso“.

Netflix, Sky, Sky Go, Raiplay, Mediaset Play, Amazon e chi ne ha più ne aggiunga: siamo circondati dallo streaming e ad oggi possiamo vedere più o meno tutto il catalogo mondiale di produzioni televisive senza che nessuno ci ostacoli.

Ok, è tutto bellissimo, chiaramente, ma il tempo? Ce l’abbiamo? E, se sì, quanto ne passiamo a guardare serie tv incollati allo schermo della nostra tv, smart tv, computer, iPad, iPhone, etc.?

C’è un sito che sa darci una risposta: si tratta di Tiii.me, il sito che vi permetterà di calcolare quanto tempo avete passato di fronte ai vostri programmi tv preferiti.

Come fare? Facile: basta inserire il titolo della serie e il numero delle stagioni che avete già visto, dopo pochi secondi Tiii.me vi dirà quante ore complessivamente (e poi di giorni) della vostra vita avete sacrificato per guardarla. Inserendo tutte le serie tv che avete visto, potrete sommare tutte le ore complessive per farsi un’idea di quanti giorni, settimane, mesi ci hanno tenuto incollati ad uno schermo.

Niente sensi di colpa, mi raccomando.

Calcolate qui il tempo che avete passato davanti alle vostre serie tv preferite.