Matt Groening è pronto a debuttare su Netflix con il suo nuovo lavoro animato: si tratta della serie Disincanto, in arrivo sulla piattaforma streaming con i primi dieci episodi il 17 agosto.

Per ora sono state ordinate venti puntate, e già possiamo farci un’idea a cosa andremo incontro, visto che il padre dei Simpson e Futurama ha dichiarato la linea di questa sua nuova creazione.

Sarà ovviamente una serie animata per adulti, ambientata nella fantastica Dreamland e “segue le disavventure della giovane principessa alcolista Bean, il suo dissacrante compagno Elfo e il suo demone personale Lucy“.

Groening ha poi aggiunto quali saranno i temi centrali di Disincanto:

Vita e morte, amore e sesso, e come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che ti dicono vecchiacci, maghi e altri scemi del genere

La serie sarà in collaborazione con i Rough Draft Studios, gli stessi di Futurama, ed infatti le prime immagini da poco condivise evidenziamo come i personaggi di Disincanto siano fortemente “marchiati” dal timbro stilistico di Groening.

Non resta che attendere il 17 agosto, familiarizzando, intanto, con i lineamenti di Bean, Elfo e Lucy!