Tra le tante voci che corrono inerenti al nono film di Quentin Tarantino, secondo The Hollywood Reporter ne arriva una ufficiale: Leonardo DiCaprio avrà la sua parte.

L’attore premio Oscar di The Revenant tornerebbe a lavorare con il regista di Pulp Fiction dopo il trionfante Django: Unchained, film del 2012 in cui DiCaprio interpreta Calvin Candie, tremendo proprietario terriero schiavista.

Si è detto che la sceneggiatura del prossimo film sarà ambientata nel 1969, anno secondo Tarantino cruciale della storia recente americana, in cui, tra l’altro, si sono consumati i crimini più noti di Charles Manson.

Ma secondo le indiscrezioni trapelate, le vicende che coinvolgono la Family del criminale, su tutte l’assassinio di Sharon Tate, in realtà saranno secondarie nello sviluppo del plot.

Anche se ancora continuano a non arrivare notizie ufficiali da parte della produzione, c’è sempre occasione di poter parlare di questo film: è accaduto, infatti, che nel frattempo Charles Manson si sia spento, il 19 novembre del 2017. Inerente a questo fatto, comunque, nessun portavoce collegato al film ha rilasciato un messaggio.

L’unico dato certo che è stato rilasciato negli ultimi mesi è la data d’uscita, fissata per il 9 agosto 2019, cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate.

Ma ora, pare che quindi sia da aggiungersi al novero delle notizie ufficiali la presenza nel cast di Leonardo DiCaprio. Restano sempre molto alte le probabilità che vengano scritturati nel progetto Margot Robbie, Tom Cruise e Brad Pitt.

Il film, che ha trovato casa presso gli studi Sony, dovrebbe partire con le riprese in estate. Se sono vere le parole che Tarantino rilasciò in un’intervista del 2014, questo dovrebbe essere il suo penultimo film.