La Bad Robot di J.J. Abrams, come un fulmine a ciel sereno, ha rilasciato il teaser della nuova serie tv Castle Rock.

Il trailer fa riferimento a numerosi personaggi, luoghi e titoli delle opere di Stephen King, difatti Castle Rock è una cittadina immaginaria che ricorre spesso nelle storie dello scrittore statunitense, nome che a sua volta è stato preso in prestito dalla montagna rocciosa presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding.

Secondo The Hollywood Reporter:

Castle Rock è stata ordinata da Hulu, e sarà una serie antologica che unirà svariati personaggi e temi tratti dai libri di King, sfruttando la città di Castle Rock come ambientazione. Ogni stagione seguirà un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciandoli però con i temi e i personaggi delle stagioni precedenti. Ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo.

È stato scritto che i titoli ricordino un po’ quelli di Stranger Things, ma se si vuol essere precisi quelli di Stranger Things sono stati ispirati proprio dallo stile delle copertine dei libri di Stephen King.

Gli sceneggiatori Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan) sono coinvolti nel progetto, che come anticipato è stato prodotto da Bad Robot, con J.J. Abrams e Stephen King in veste di produttori esecutivi.

Non è stata ancora ufficializzata la data della prima, né il numero degli episodi, ma non temete che vi terremo aggiornati.