Si indice un’asta e in palio c’è un premio tutto speciale: vedere un episodio de Il Trono di Spade con Emilia Clarke.

In sostanza: la madre dei draghi davanti e a fianco a te.

Soltanto che questa che potrebbe sembrare una iniziativa esclusiva per i membri del fan club più sfegatato della saga di George R. R. Martin, in realtà si è consumata a Los Angeles, in una serata organizzata da Sean Penn, in cui c’erano presenti alcune tra le maggiori star di Hollywood.

E proprio un volto notissimo di Hollywood si è giocato fino all’ultimo la vittoria dell’asta: si tratta di Brad Pitt, che, complice forse ormai il fatto di essere scapolo, era arrivato a rilanciare fino a 120 mila dollari.

Ma niente da fare, Brad; qualcuno – un ignoto – si è aggiudicato un po’ di tv series & chill insieme a Emilia Clarke per 160 mila dollari.

Si tratta di una storia veramente bizzarra, ma, scherzi a parte, tutto è giustificato dal fatto che la serata era per una raccolta fondi ormai ricorrente organizzata da Sean Penn per Haiti, il paese colpito nel 2010 da uno dei più devastanti terremoti mai registrati.

Era presente anche Kit Harington, protagonista durante l’asta in questione di una simpatica gag: l’interprete di Jon Snow, infatti, è rientrato in sala richiamato dal battitore mentre Brad Pitt e gli altri presenti stavano rilanciando le offerte. A quel punto Harington, per rendere il “bottino” più allettante, ha promesso di essere presente alla visione anche lui insieme alla collega Clarke: è lì che le offerte sono schizzate alle stelle, fino ai 160 mila dollari vincenti.

Tutto giustificato quindi dall’opera filantropica. Certo. Ma per Brad Pitt sembrano tuttavia finiti i tempi in cui si soffriva per amore con in sottofondo Bon Iver