A distanza di 25 anni dal film di Ridley Scott, tra qualche mese tornerà nelle sale di tutto il mondo il sequel Blade Runner 2049.

Il nuovo film, diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Enemy, Prisoners), ci riporterà nel futuro partorito dalla mente di Philip K Dick. Ryan Gosling vestirà i panni dell’agente K, indagherà su un segreto che lo porterà sulle tracce di Rick Deckard, il Blade Runner protagonista della pellicola del 1982 che sarà interpretato ancora una volta da Harrison Ford.

Tra i protagonisti, oltre a Robin Wright e Dave Bautista, ci sarà anche Jared Leto. Il cantante interpreterà Neander Wallace, un fabbricante di replicanti. Il ruolo affidato a Leto era stato originariamente pensato per David Bowie e a rivelarlo è stato lo stesso Denis Villeneuve.

Il regista ha raccontato il retroscena in un’intervista concessa al britannico Metro: Villeneuve ha ammesso di essere stato costretto a rinunciare al sogno di dirigere Bowie in seguito alla scomparsa di quest’ultimo nel gennaio del 2016. Costretto a cercare un nuovo interprete, la scelta è ricaduta su Jared Leto:

Inizialmente avevamo pensato a David Bowie, che ha influenzato Blade Runner sotto molti aspetti. Ma quando abbiamo saputo la triste notizia, abbiamo cominciato a cercare a qualcun altro che gli somigliasse.

Di seguito il trailer ufficiale, nell’attesa dell’autunno per vedere finalmente Blade Runner 2049.