Black Mirror, l’antologica e distopica serie televisiva targata Netflix, è tornata lo scorso ottobre con la terza e seguitissima stagione, incentrata anch’essa sul rapporto tra umanità e tecnologia.

Charlie Booker, qualche me se fa, ha anticipato che la quarta stagione dovrebbe andare in onda nella seconda metà del 2017 e in questi giorni inizia a circolare qualche anticipazione.

Brooker, con le precedenti dichiarazioni, aveva fatto capire che uno degli episodi della quarta stagione sarebbe stato diretto da Jodie Foster e  che si sarebbe concentrato sul rapporto madre-figlia, un altro sarebbe stato girato in Islanda, mentre un terzo avrebbe avuto toni decisamente comici.

Secondo le ultime indiscrezioni, una delle storie della prossima stagione sarà ideata dal famoso mago americano Penn Jillette.

La trama si baserà sull’esperienza vissuta da Jillette nel 1986, quando, ricoverato in un ospedale pubblico spagnolo, non riuscì a farsi comprendere dai medici locali.

In un podcast, il prestigiatore ha rivelato:

Da quell’esperienza mi è venuta in mente la storia intitolata The Pain Addict.

Quella di Penn Jillette sarà una delle tre storie che s’intrecceranno nell’episodio Black Museum, e a quanto pare sarà il gran finale della quarta stagione.